Logo Cerca Viaggi Online

rss RSS

 
Entra nel Blog
Sito Mobile
Blog Cerca Viaggi Online
Cerca Viaggi Online Mobile
  Scarica le nostre Applicazioni

News dal Blog

I migliori siti per cercare Voli e Low cost Cerca Voli e Low Cost
Gli Overwater Bungalow più Economici del Mondo! Gli Overwater Bungalow economici
In vacanza con il cane! Atraveo offre più di 75.000 sistemazioni dove anche i cani sono i benvenuti! In vacanza col cane
Soldi contati per le Vacanze? Trova Voli, Hotel, Vacanze e altro in base al budget! Cerca voli in base al badget
In viaggio con gli animali nei campeggi in Europa!! In viaggio con gli animali nei campeggi in Europa!!
Aeroporti di Londra - Collegamenti e informazioni utili! Aeroporti di Londra - Collegamenti e informazioni utili!
OMNIA SAIL - Scopri la fantastica Grecia Ionica in Barca a Vela OMNIA SAIL - Scopri la fantastica Grecia Ionica in Barca a Vela
Le teste dell'Isola di Pasqua hanno una corpo! Nuove scoperte dal Cile! Le teste dell'Isola di Pasqua hanno una corpo! Nuove scoperte dal Cile!

Mete TOP

Creta - Speciale Grecia Creta - Speciale Grecia
Rodi - Speciale Grecia! Rodi - Speciale Grecia!
Le 10 cose essenziali da fare in Australia! Le 10 cose essenziali da fare in Australia!
Parigi: consigli per vivere la città low cost! Parigi: consigli per vivere la città low cost!
Viaggio alla scoperta di Barcellona e Gaudì!! Viaggio alla scoperta di Barcellona e Gaudì!!
LAMPEDUSA - Un Paradiso per i Sub...e non solo!! In vacanza a Lampedusa
In Vacanza a Londra!! In Vacanza a Londra!!
Viaggio alla scoperta di Rio de Janeiro!! Rio de Janeiro
POLINESIA..un Sogno che diventa Realtà!!! POLINESIA..un Sogno che diventa Realtà!!!
I pericoli nel Mar Rosso I pericoli nel Mar Rosso
Maiorca - Speciale Baleari Maiorca - Speciale Baleari
Ibiza - Speciale Baleari ibiza speciale baleari
Una Vacanza in Tunisia! informazioni utili per il viaggio Tunisia
 

Vacanze e Volo+Hotel

leggi eDreams
leggi Lastminute.com
leggi Opodo
leggi TUI
leggi Yalla Yalla

Hotel e Alloggi Economici

leggi Agoda
leggi Atraveo
leggi BudgetPlace
leggi eDreams
leggi Hotelopia
leggi HotelsClick
leggi Lastminute.com
leggi NH Hotels
leggi TUI
leggi Venere

Voli e Low Cost

leggi Cerca Voli Low Cost
leggi SkyScanner
leggi eDreams
leggi Volagratis

Cerca Compagnie Aeree

leggi Air Berlin
leggi Air Dolomiti
leggi Brussels Airlines
leggi Condor
leggi Czech Airlines
leggi Easy Jet
leggi Jet2
leggi Lan
leggi Lufthansa
leggi RyanAir
leggi TAP Portugal
leggi Virgin Atlantic

Crociere e Traghetti

leggi Costa Crociere
leggi Crocierissime
leggi MSC Crociere

Noleggio Auto

leggi Auto Europe
leggi Autonoleggio-Online
leggi Europcar
leggi Hertz

Assicurazioni Viaggi

leggi Allianz Global Assistance
leggi Columbus Direct
leggi ERV
leggi Travelguard

 

 
300x250 Crociere Famiglia
 

 

ARGENTINA

Il Paese, molto esteso in latitudine, è situato nell'emisfero sud e le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. 
A nord-est il clima è subtropicale, a sud, nella Terra del Fuoco, freddo. 
Il clima migliore a Buenos Aires è in primavera (fine settembre - inizio dicembre). Il Paese non è considerato zona ciclonica.

BOLIVIA

Il clima è molto vario: secco in inverno (maggio - ottobre), ed una stagione delle piogge in estate (novembre- aprile). Nelle zone amazzoniche, il caldo umido è costante tutto l'anno. 

La media annuale della temperatura aumenta progressivamente con valori tra i -3 °C e i 12 °C, nella zona dell'altipiano tra i 20 °C e i 28°C con un caldo tropicale nelle terre basse. Nelle valli intermedie la temperatura è mite e varia fra i 15 °C e i 20 °C.  

Nelle terre alte si registra una forte escursione termica tra il giorno e la notte mentre tra ottobre ed aprile sono frequenti le piogge che possono causare inondazioni, cui spesso fanno seguito periodi di siccità.

BRASILE

Esistono sei tipi principali di clima con stagioni invertite rispetto all'emisfero boreale. 

--Clima equatoriale: si riscontra in Amazzonia, nella parte settentrionale del Mato Grosso e nella parte occidentale del Maranhão. Le principali caratteristiche sono temperature medie elevate (25ºC a 27ºC), piogge abbondanti con indici vicini ai 2.000mm/anno ben distribuiti durante l'anno; l'escursione termica è ridotta e non supera i 3ºC e l'umidità è elevata. 
--Clima tropicale: interessa tutto il Brasile centrale, la parte orientale del Maranhão, il Piauí, la parte occidentale di Bahia e di Minas Gerais e Roraima. È caratterizzato da temperature elevate (18ºC a 28ºC) con escursione termica da 5ºC a 7ºC e stagioni ben definite, una delle piogge, che coincide con l'estate e una secca, che coincide con l'inverno. Presenta un indice pluviometrico pari a circa 500mm/anno con forti differenze stagionali. 
--Tropicale di altitudine: interessa le parti più alte, fra gli 800m e i 1.000m dell'Altopiano Atlantico del Sud Ovest e comprende parte degli Stati di São Paulo, Minas Gerais, Goiás, il Distretto Federale, Rio de Janeiro, Espírito Santo e nord del Paranà. Subisce l'influenza del blocco di aria tropicale atlantica che provoca piogge durante l'estate. Presenta temperature fra i 18ºC ed i 22ºC ed un'escursione termica fra i 7ºC ed i 9º C. 
--Tropicale atlantico o tropicale umido: si estende lungo tutta la fascia litoranea del Rio Grande del Nord al Paraná. Subisce l'azione diretta del blocco tropicale atlantico, che, per essere caldo e umido, provoca piogge intense. La variazione di temperatura oscilla tra i 18ºC ed i 26ºC e l'escursione termica aumenta progressivamente spostandosi verso Sud. A Nord Est si registra una maggior concentrazione di piogge durante l'inverno e a Sud Ovest durante l'estate. L'indice pluviometrico medio è di 2.000 mm/anno. 
--Subtropicale: si trova nelle latitudini inferiori al Tropico di Capricorno, nella parte meridionale dello Stato di São Paulo, nella maggior parte del Paraná, Santa Catarina e Rio Grande del Sud. Le temperature medie sono di 18ºC e l'escursione termica è elevata (10ºC). Le piogge sono poco intense 1.000mm/anno e ben distribuite durante l'anno. Le stagioni sono ben definite: estate calda, fino a 30º, e inverno freddo, 0ºC; primavera ed autunno hanno una temperatura media fra 12ºC e 18ºC. 
--Semiarido: tipico dell'interno del Nord Est, nella regione conosciuta come Poligono della Secca, che corrisponde a quasi tutto il "sertão" nordestino ed alle vallate medio inferiori del fiume São Francisco. Le temperature sono elevate (in media 27ºC) e le piogge sono scarse (in torno ai 750mm/anno).

CILE

Al nord il clima è tropicale ed arido; nella zona desertica si registrano forti sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte. Al centro il clima è di tipo mediterraneo. Al Sud è di tipo continentale con temperature medie di + 12 gradi. Nella Patagonia cilena (estremo Sud) il clima è freddo con temperature che variano tra - 15º e + 5º. La variazione di temperatura può essere repentina in tutto il Paese. Si consiglia pertanto ai visitatori di portare sempre con sé, anche nel nord desertico, maglioni e giacche a vento.

COLOMBIA

Il clima è tropicale, con periodi secchi da dicembre a febbraio; molto variabile negli altri periodi. La temperatura media nella capitale (2.600 m s.l.m.) è di 14°C

ECUADOR

Nella Sierra il clima è temperato con precipitazioni durante il periodo che va da novembre a maggio; nel settore costiero il clima è tropicale durante tutto l'anno. Si avverte che, a causa delle improvvise ed abbondanti precipitazioni, le strade del Paese potrebbero essere interrotte. Si consiglia pertanto ai visitatori che intendono effettuare spostamenti interni via terra di verificarne sempre le condizioni prima di mettersi in viaggio.

GUYANA

Clima equatoriale nel Nord e Tropicale nel Sud del Paese.

PARAGUAY

Clima subtropicale. L’inverno è breve (giugno-settembre) con una temperatura media che va da 12º a 18º durante il giorno e 8º durante la notte; in estate (novembre-aprile), la temperatura media è di oltre 33º con punte, tra dicembre e gennaio, fino a 45º-48º. 
Caratteristiche climatiche rilevanti sono la forte umidità (anche 98%) e le repentine escursioni termiche anche di oltre 20º, che possono verificarsi nell'arco di poche ore . 
Frequenti le precipitazioni, soprattutto tra ottobre e maggio, ad esclusione della regione nord-occidentale del "Chaco".

PERU'

Temperature nella capitale: 16-18ºC in inverno, 25-30º in estate. Tempo coperto d'inverno (maggio-agosto), soleggiato d'estate (gennaio-marzo). Forte umidità tutto l'anno, poca pioggia.

SURINAME

Clima equatoriale, caldo e umido, con temperature uniformemente alte tutto l'anno.Media di gennaio 26,7° media di luglio 27,2.

Piogge abbondanti, più intense tra aprile e agosto e tra novembre e febbraio. Non esiste una stagione secca ben definita.

TRINIDAD E TOBAGO

Il clima è tropicale con temperature medie di 29° C. La stagione delle piogge va da maggio a novembre, con piogge a volte brevi ed improvvise. La stagione secca va da dicembre ad aprile con un tasso di umidità del 74%, mentre nel resto dell’anno, oscilla tra l’83% ed il 78%. 
Il periodo migliore per una visita a Trinidad e Tobago va da dicembre ad aprile, durante la stagione secca

URUGUAY

Il Paese si trova nell'emisfero meridionale, quindi le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. 
Temperato con le quattro stagioni. Forti venti freddi, accompagnati spesso da temporali, provocano bruschi cambiamenti di temperatura. 
Temperatura media in estate: 26°/28° (dicembre/febbraio);
Temperatura media in autunno: 16°/20° (marzo/maggio); 
Temperatura media in inverno: 8°/10° (giugno/agosto);
Temperatura media in primavera: 16°/20° (settembre/novembre).

VENEZUELA

Il clima è di tipo tropicale contraddistinto da due stagioni: una delle piogge (maggio-novembre), con frequenti acquazzoni spesso di breve durata ma di forte intensità che causano allagamenti lungo la rete viaria con inevitabili conseguenze sul traffico, e una secca (dicembre-aprile) che, soprattutto nei centri urbani, crea problemi di erogazione dell’acqua.
Chi Siamo | Mappa del Sito