Logo Cerca Viaggi Online

rss RSS

 
Entra nel Blog
Sito Mobile
Blog Cerca Viaggi Online
Cerca Viaggi Online Mobile
  Scarica le nostre Applicazioni

News dal Blog

I migliori siti per cercare Voli e Low cost Cerca Voli e Low Cost
Gli Overwater Bungalow più Economici del Mondo! Gli Overwater Bungalow economici
In vacanza con il cane! Atraveo offre più di 75.000 sistemazioni dove anche i cani sono i benvenuti! In vacanza col cane
Soldi contati per le Vacanze? Trova Voli, Hotel, Vacanze e altro in base al budget! Cerca voli in base al badget
In viaggio con gli animali nei campeggi in Europa!! In viaggio con gli animali nei campeggi in Europa!!
Aeroporti di Londra - Collegamenti e informazioni utili! Aeroporti di Londra - Collegamenti e informazioni utili!
OMNIA SAIL - Scopri la fantastica Grecia Ionica in Barca a Vela OMNIA SAIL - Scopri la fantastica Grecia Ionica in Barca a Vela
Le teste dell'Isola di Pasqua hanno una corpo! Nuove scoperte dal Cile! Le teste dell'Isola di Pasqua hanno una corpo! Nuove scoperte dal Cile!

Mete TOP

Creta - Speciale Grecia Creta - Speciale Grecia
Rodi - Speciale Grecia! Rodi - Speciale Grecia!
Le 10 cose essenziali da fare in Australia! Le 10 cose essenziali da fare in Australia!
Parigi: consigli per vivere la città low cost! Parigi: consigli per vivere la città low cost!
Viaggio alla scoperta di Barcellona e Gaudì!! Viaggio alla scoperta di Barcellona e Gaudì!!
LAMPEDUSA - Un Paradiso per i Sub...e non solo!! In vacanza a Lampedusa
In Vacanza a Londra!! In Vacanza a Londra!!
Viaggio alla scoperta di Rio de Janeiro!! Rio de Janeiro
POLINESIA..un Sogno che diventa Realtà!!! POLINESIA..un Sogno che diventa Realtà!!!
I pericoli nel Mar Rosso I pericoli nel Mar Rosso
Maiorca - Speciale Baleari Maiorca - Speciale Baleari
Ibiza - Speciale Baleari ibiza speciale baleari
Una Vacanza in Tunisia! informazioni utili per il viaggio Tunisia
 

Vacanze e Volo+Hotel

leggi eDreams
leggi Lastminute.com
leggi Opodo
leggi TUI
leggi Yalla Yalla

Hotel e Alloggi Economici

leggi Agoda
leggi Atraveo
leggi BudgetPlace
leggi eDreams
leggi Hotelopia
leggi HotelsClick
leggi Lastminute.com
leggi NH Hotels
leggi TUI
leggi Venere

Voli e Low Cost

leggi Cerca Voli Low Cost
leggi SkyScanner
leggi eDreams
leggi Volagratis

Cerca Compagnie Aeree

leggi Air Berlin
leggi Air Dolomiti
leggi Brussels Airlines
leggi Condor
leggi Czech Airlines
leggi Easy Jet
leggi Jet2
leggi Lan
leggi Lufthansa
leggi RyanAir
leggi TAP Portugal
leggi Virgin Atlantic

Crociere e Traghetti

leggi Costa Crociere
leggi Crocierissime
leggi MSC Crociere

Noleggio Auto

leggi Auto Europe
leggi Autonoleggio-Online
leggi Europcar
leggi Hertz

Assicurazioni Viaggi

leggi Allianz Global Assistance
leggi Columbus Direct
leggi ERV
leggi Travelguard

 

 
300x250 Crociere Famiglia
 

 

ANTIGUA E BARBUDA

Il clima è tropicale semiarido, con temperature che oscillano tra i 28 e i 31 gradi centigradi. I venti alisei soffiano costanti intorno ai 15/20 nodi (alisei). Durante l'estate inizia la stagione degli uragani che va da giugno a novembre.

BAHAMAS

Clima subtropicale, temperato dalle brezze e dalle correnti calde, è mitissimo, con escursioni termiche esigue, 20,5° a gennaio e 27,5° a luglio e precipitazioni intense, ma brevi, tra maggio e ottobre. 
Dal 1 giugno al 30 novembre vi è il pericolo di uragani. 
Sono possibili  tornado anche al di fuori della stagione degli uragani.

BARBADOS

Tropicale. Clima assai salubre, caratterizzato dall'alternanza della stagione asciutta (da dicembre ad aprile) con quella piovosa (da maggio a novembre) con temperature medie di 22°C nei mesi più freschi e 30°C nei mesi più caldi. La stagione delle piogge si caratterizza per frequenti acquazzoni spesso di breve durata, ma di forte intensità. Il Paese, situato nell'area caraibica, è interessato da frequenti uragani durante la stagione delle piogge. In tali circostanze si possono verificare cancellazioni di voli da/per il Venezuela e le altre isole dell'area, soprattutto se effettuati con aerei di piccole dimensioni.

BELIZE

Clima caldo e tropicale durante tutto l'anno. La  stagione degli uragani  va da giugno a novembre. Il Belize è stato spesso colpito da temporali e uragani di forte intensità  che hanno causato allagamenti e straripamenti dei corsi d'acqua e reso inagibili strade e ponti con conseguente isolamento e disagio di turisti e residenti. Prima di intraprendere un viaggio in Belize si consiglia verificare le locali condizioni atmosferiche sul il sito del National Hurricane Center di Miami .

COSTA RICA

Il clima è temperato nella zona centrale con una temperatura media che va da 21 a 23 gradi, mentre il clima è più caldo nelle zone costiere. Si riscontrano temperature più elevate sul versante pacifico con una media di 28 gradi. La stagione piovosa va da maggio a novembre (sul versante caraibico da ottobre a gennaio), mentre quella secca va da dicembre ad aprile. Durante la stagione delle piogge, il Paese è colpito da forti temporali e, talvolta, anche da uragani che provocano frequentemente alluvioni e straripamento di fiumi. Questi fenomeni naturali potrebbero rendere inagibili, anche per settimane, strade e ponti specie sulle coste, con conseguente isolamento e disagio per abitanti e turisti. 

La stagione dei cicloni nelle zone caraibiche, inizia ufficialmente a giugno ma i primi uragani e le tempeste tropicali arrivano verso la fine di luglio. In particolare, il rischio di fenomeni ciclonici permane nei mesi di agosto, settembre e ottobre. Si consiglia pertanto di verificare, prima della partenza, la situazione meteorologica delle zone che si intendono visitare, contattando il proprio agente di viaggio o consultando direttamente il sito web del "Tropical Prediction Center di Miami"o quello della Commissione nazionale di emergenza . Per informazioni sull'accessibilità delle vie di comunicazione .

CUBA

Tropicale. La stagione ciclonica va da giugno a novembre. Il periodo di più alta intensità ciclonica è quello da ottobre a novembre. Per informazioni aggiornate sulla situazione meteorologica delle zone caraibiche si consiglia di visitare il sito web del Tropical Prediction Center di Miamiin caso di minaccia ciclonica, si consiglia di alloggiare presso le infrastrutture alberghiere di Stato, dotate di generatori di corrente e di migliori condizioni di sicurezza.

DOMINICA

Clima tropicale, contraddistinto da una stagione delle piogge (maggio-novembre) e da una stagione secca (dicembre-aprile). La prima si caratterizza per frequenti acquazzoni (uragani, cicloni, tempeste tropicali ecc),anche a latitudini più basse delle usuali, spesso di breve durata ma di forte intensità. Per avere informazioni aggiornate, si suggerisce ai viaggiatori che intendano recarsi nelle zone caraibiche, e in particolare ai velisti e croceristi, di consultare le previsioni meteorologiche della zona, visitando direttamente il sito web del Tropical Prediction Center di Miami ; nonché di seguire i comunicati delle locali capitanerie portuali. Il Paese, ubicato nell'area caraibica, è interessato da frequenti uragani durante la stagione delle piogge, che possono determinare cancellazioni di voli da e per il Venezuela ed altre isole dell'area, soprattutto se effettuati con aerei di piccole dimensioni

EL SALVADOR

Esistono solo due stagioni: secca da novembre ad aprile, piovosa da maggio ad ottobre. La temperatura media durante tutto l'anno è compresa tra i 22 e i 28°C. Il Paese è soggetto ai cicloni del Pacifico ed agli uragani dell'Atlantico. L'intera area centro - americana è a rischio sismico

GIAMAICA

Caldo umido durante tutto l'anno. La stagione delle piogge va da maggio a novembre (nei mesi di Maggio/Giugno e Ottobre/Novembre è più intensa). La stagione degli uragani è tra Giugno e Novembre L'uragano "Tennis" ha provocato ingenti danni materiale in Giamaica nel luglio 2005.

GRENADA

Clima di tipo tropicale, contraddistinto da una stagione delle piogge (maggio-novembre) e da una stagione secca (dicembre-aprile). La prima si caratterizza per frequenti acquazzoni, spesso di breve durata ma di forte intensità. Il Paese, ubicato nell'area caraibica, durante la stagione delle piogge è interessato da frequenti uragani che possono determinare cancellazioni di voli da/per il Venezuela ed altre isole dell'area soprattutto se effettuati con aerei di piccole dimensioni. 
Sito utile: CENTRO NAZIONALE URAGANI

GUATEMALA

Alla stagione delle piogge che va dal 15 maggio al 15 novembre, seguono sei mesi estivi. Caratteristiche stagionali: a Città del Guatemala il clima è quasi sempre primaverile. Dicembre e Gennaio sono i mesi più freddi, con temperature che possono oscillare dagli 8 ai 15 gradi, mentre Marzo e Aprile sono i mesi più caldi, con temperature che vanno dai 20 ai 30°C . In montagna le temperature notturne possono scendere anche sotto lo zero. Le coste hanno un clima tropicale, piovoso, caldo e umido e le temperature oscillano dai 32 ai 38°C . Durante la stagione delle piogge, in particolare da luglio a novembre si verificano forti tormente tropicali che colpiscono soprattutto la costa atlantica e possono, in alcuni casi, trasformarsi in uragani. Per avere informazioni aggiornate sulle condizioni atmosferiche si consiglia di consultare i bollettini diramati dalla"Coordinadora Nacional para la Reducción de Desastres" (CONRED) e dall'Istituto Nazionale Guatemalteco per la Meteorologia (INSIVUMEH) . 
Informazioni e aggiornamenti su viabilità e transitabilità possono essere ottenute rivolgendosi all'Istituto Nazionale per il Turismo (INGUAT) che dispone di un servizio di assistenza al turista (ASISTUR) tramite il call center: (00502)24212810 e il seguente sito web.

HAITI

Caldo umido tropicale. Temperatura media invernale tra 22° e 26°, media estiva, circa30°. Escursione termica notturna di circa 10°. La stagione degli uragani è tra Giugno e Novembre. 
Il 2008 è stato segnato da numerosi uragani e tempeste tropicali

HONDURAS

Il clima è tropicale. La stagione delle piogge va da maggio a novembre; la stagione secca va da dicembre ad aprile ed è spesso caratterizzata da grande aridità e da incendi boschivi.

NICARAGUA

Il clima è tropicale caldo umido. Esistono due stagioni: dicembre-aprile (stagione estiva con clima secco e temperatura media 30 gradi); maggio-novembre (stagione invernale con clima molto umido e piovoso e temperatura media 33 gradi). Generalmente in ottobre si verificano i cicloni piu’ rilevanti.

PANAMA

Clima tropicale, molto caldo e umido con una temperatura annuale intorno ai 30 gradi, sia di giorno che di notte. Ci sono due stagioni: una piovosa e molto umida (da fine aprile a dicembre), con piogge più intense nei mesi di ottobre e novembre. La stagione secca, con minore umidità, va da gennaio a fine marzo. La costa atlantica è molto più piovosa di quella pacifica durante tutto l'anno.Anche se Panama non è soggetta ad uragani tropicali, si sconsiglia di viaggiare, durante la stagione delle piogge, in zone remote del Paese (in particolare lungo la costa atlantica) a causa di frequenti allagamenti, frane e conseguenti interruzioni delle strade.

REPUBBLICA DOMINICANA

Il clima è caldo umido tropicale. Si alternano sostanzialmente due stagioni: una relativamente secca che va da novembre ad aprile (umidità relativa: 65%) e una delle piogge che va maggio ad ottobre (umidità relativa: 80%). Temperatura media estiva: 30°; media invernale: 25°. L’escursione termica notturna è marginale. 
Abbigliamento consigliato: estivo leggero. 
La stagione degli uragani si concentra principalmente da Giugno a Novembre. Durante questo periodo il Paese adotta misure precauzionali soprattutto nelle zone circostanti ai fiumi.

SAINT KITTS E NEVIS

Il clima è tropicale semi-arido, temperato da costanti brezze marine. Ci sono leggere variazioni di temperatura stagionali ed una stagione delle piogge che va da maggio a novembre.
La temperatura media è di 26 gradi centigradi (medie stagionali: 24ºC in inverno, 30ºC in estate).
La stagione degli uragani va da giugno a novembre.

SAINT LUCIA

Clima di tipo tropicale contraddistinto da una stagione delle piogge (maggio-novembre) e da una stagione secca (dicembre-aprile). La prima si caratterizza per frequenti acquazzoni, spesso di breve durata ma di forte intensità. Il Paese, ubicato nell'area caraibica, durante la stagione delle piogge è interessato da frequenti uragani che possono determinare cancellazioni di voli da/per il Venezuela ed altre isole dell'area soprattutto se effettuati con aerei di piccole dimensioni. Tenere presente che la stagione degli uragani va da giugno a novembre. Per essere sempre aggiornati sulle condizioni climatiche, controllare le previsioni meteorologiche nel sito web del Tropical Prediction Center di Miami e seguire i comunicati delle locali capitanerie portuali.

SAINT VINCENT E GRENADINE

Tropicale. La stagione delle piogge va da maggio a novembre, quella secca da dicembre ad aprile. La prima si caratterizza per frequenti acquazzoni, spesso di breve durata ma di forte intensità. Il Paese, ubicato nell'area caraibica, è interessato, durante la stagione delle piogge, da frequenti uragani che possono determinare cancellazioni di voli da/per il Venezuela ed altre isole dell'area, soprattutto se effettuati con aerei di piccole dimensioni. Sito utile Uragani

TURKS E CAICOS

Clima subtropicale. Dal 1 giugno al 30 novembre vi è il pericolo di uragani. Sono possibili tornado anche al di fuori della stagione degli uragani
Chi Siamo | Mappa del Sito